INCLUSIVITA' e SOSTENIBILITA' non solo due Parole, non solo due Valori, non solo due Tematiche Imprescindibili ma un vero e proprio Progetto ideato e sviluppato dall'Associazione Culturale "Le Eccellenze dei Territori"

C'è bisogno di diffondere questi principi, ce lo chiede il Mondo, lo sta gridando l'Umanità, lo sta supplicando il Pianeta.

INCLUSIVITA' significa aprirsi agli altri, non temere le differenze anzi imparare a trasformarle in punti di forza, lottare contro ogni forma di Discriminazione, Amare ed Amarsi senza regole, imposizioni, preconcetti. Cancellare dal vocabolario la parola Esclusione! 

Dire basta a situazioni odiose come Omofobia e Razzismo, contrastare la Violenza di Genere, i soprusi, l'intolleranza. Per un mondo dove siamo tutti esseri umani, con le nostre differenze ma con lo stesso cuore.

SOSTENIBILITA' significa proteggere il nostro Pianeta. Tutelare l'Ambiente, partendo dal Territorio e dai piccoli gesti quotidiani. Contrastare il Cambiamento Climatico prima che diventi irreversibile, sostenere le politiche più Green per un Mondo Pulito, Sicuro, dove poter crescere e prosperare. 

INCLUSIVITA' e SOSTENIBILITA' è il Progetto che intende portare queste tematiche tra la gente, nelle piazze e vie dei nostri paesi, sul Territorio, nella Provincia come nella grande Città. Parlarne dal vivo, confrontarsi, dibattere, discutere per creare una nuova consapevolezza ed una nuova coscienza collettiva ma non solo. Il Progetto ideato dall'Associazione Culturale "Le Eccellenze dei Territori" con l'aiuto strategico e fondamentale di DG Network, intende portare queste tematiche nelle case di milioni di Italiani che ogni giorno usufruiscono della Piattaforma. 

Attraverso Format e Programmi freschi e giovani, Contenuti Social Virali ed Innovativi, vogliamo portare questo messaggio a tutti i protagonisti della Nostra Società, dai Ragazzi, agli Anziani, dalle Attività Produttive, agli Enti Locali, dal mondo dello Spettacolo a quello dello Sport. Tutti insieme per cambiare il Mondo!