PROGETTO 24 è la sfida per il 2024 dell'Associazione Culturale "Le Eccellenze dei Territori" il naturale proseguimento del percorso iniziato nel 2013 che si inserisce nel più ampio raggio d'azione che guarda al 2030. 

L'obiettivo numerico dell'anno è di realizzare 250 Puntate del Programma "Le Eccellenze dei Territori" coinvolgere più di 1000 realtà d'Eccellenza, oltre 5000 Persone che con il loro Lavoro e la loro Passione, creano Valore per l'Italia intera. La sfida per il 2024 sarà quella di Premiare il Merito, non solo dal punto di vista storico, culturale e tradizionale ma guardando al futuro, selezionare e dare valore alle realtà più attente alla sostenibilità ambientale nonché quelle più vicine al principio di inclusività e parità di genere, per sottolineare anche attraverso il nostro Programma, quali sono i Valori fondamentali dell'umanità di oggi e domani.

Un cammino ambizioso che guarderà a più settori della nostra società. Le Eccellenze in primis, intese come realtà produttive, aziende e persone che creano Eccellenza nei loro vari campi di riferimento dall'Artigianato, al piccolo Commercio, dall'Enogastronomia, all'Agricoltura. Valorizzare i Territori, significa coinvolgere nel Progetto anche i Paesi, i Comuni, le Pro Loco, gli Organizzatori di Sagre, Fiere ed Eventi legati alla Tradizione e alla Cultura degli stessi. Sarà necessaria dunque l'adesione di tutti quegli enti locali più meritevoli che condividono i nostri Valori e che insieme a noi vogliono guardare ad un futuro fatto di Sostenibilità, Inclusività e Parità di Genere. Infine, spazio alla Cultura, alla Musica, allo Spettacolo, tutto ciò che rappresenta l'Italia e il suo Life Style, i Concerti e gli Eventi che danno Visibilità al Made in Italy multifunzionale. In questo caso, saranno gli organizzatori degli stessi a doverci aiutare, le major che gestiscono i grandi live, le location più esclusive che li ospitano, i management stessi degli Artisti protagonisti che siamo certi sposeranno i Valori di Inclusività e Parità di Genere in primis ma anche il principio di Sostenibilità e rispetto dell'Ambiente, per un domani sempre più consapevole. 

Noi faremo la nostra parte, realizzeremo il Progetto grazie al Lavoro a titolo gratuito dei nostri Volontari, ai tanti amici che offrono il loro talento, le loro competenze e la loro professionalità alla Nostra Associazione ma non basta! Per portare avanti un'idea così ambiziosa, occorrono risorse. Abbiamo già stanziato il 50% del budget, un'investimento importante per la nostra Organizzazione che ancora una volta, donerà al Territorio un prodotto unico nel suo genere ma c'è bisogno dell'altra parte. Avremo bisogno degli Enti Locali, delle Fondazioni Bancarie, delle ATL e di tutti quegli organi Pubblici che dicono di voler sostenere il loro Territorio di riferimento, dicono di credere nei loro onesti cittadini, dicono di volere un domani sostenibile ed inclusivo dove la parità di genere non sia solo una bella parola vuota. 

Lanciamo dunque una sfida a questi illustri promotori dei nostri Territori, con il loro sostegno, potremo fare grandi cose, regalare ai Territori coinvolti una Vetrina senza eguali, di qualità e valore, un pubblico di milioni di persone che attraverso il nostro Programma e il nostro lavoro potranno vedere il meglio del Territorio stesso. Una forma di promozione nuova e unica che guarda al futuro e che è pura innovazione comunicativa come nessun'altra. 

Le realtà che abbiamo citato, finanziano spesso progetti anche meno potenti del nostro, sarebbe un vero peccato, vedere risorse sperperate su vecchi strumenti obsoleti di pubblicità, a discapito di una forma futuristica di marketing territoriale come questa. 

PROGETTO 24 mostrerà i Territori più virtuosi, le realtà più meritevoli, i momenti più significativi dell'intera Nazione, con la forza di un Network e di un Programma da milioni di Spettatori quotidiani!